REALMONTE. Elezioni, il commento del sindaco uscente dopo la bruciante sconfitta

Forse un po’ amareggiato ma mostra far-play il sindaco uscente di Realmonte Giuseppe Farruggia, che ieri ha preferito non seguire lo spoglio delle schede. E’ stato sconfitto in maniera pesante dal neo sindaco Pietro Puccio con più di mille voti di scarto.

“Bisogna saper perdere con serenità – ha detto Farruggia rintracciato telefonicamente – sono comunque contento che all’opposizione siano stati eletti sei componenti validi della nostra lista che, sono certo – ha aggiunto Farruggia – sapranno battersi contro l’amministrazione comunale quando non opererà bene, ma sapranno soprattutto anche collaborare con la maggioranza quando sarà il caso di farlo per il bene del paese.

Purtroppo in questa campagna elettorale – ha detto con amarezza il candidato sindaco sconfitto – mi sono trovato solo contro tutti, senza partiti politici alleati e senza il sostegno del mio partito. Però –ha concluso Farruggia – sono certo di lasciare al nuovo sindaco, al quale formulo i migliori auguri, un paese pronto allo sviluppo economico grazie anche al mio impegno nei cinque anni da sindaco”.