SVILUPPO. Cna Agrigento: “20 milioni di euro alle imprese del commercio”

La CNA Provinciale di Agrigento, comunica l’imminente pubblicazione del bando a sportello riservato ai commercianti che avrà una dotazione finanziaria iniziale di euro 20 milioni di euro.

Si tratta di una linea di agevolazione prevista a valere sui fondi del PO Fser 2007/2013 e prevede contributi a fondo perduto del 50% su investimenti da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 50 mila euro.

Sono ammessi a contributo gli esercizi di vicinato così come definiti dalla normativa, gli esercizi pubblici ( ristoranti, bar, pizzerie, etc) e le imprese di commercio e dettaglio su aree pubbliche ( ambulanti , chioschi, etc.).

Le spese ammesse sono molteplici e prevedono l’acquisto di installazione di vetrine espositive sia interne che esterne, impianti di video-sorveglianza, autofurgoni etc…

Il bando, essendo  a sportello ha come elemento di prima valutazione la data di presentazione dell’istanza per cui sarà strategico presentare tempestivamente la domanda secondo le disposizioni previste.

I commercianti interessati a questo importante bando, per l’istruttoria della domanda possono rivolgersi alla CNA Servizi di  Agrigento  Via Imera n. 223/C  telefono    0922.20212  E-.mail  :cnaservizi@cnaagrigento.it