AGRIGENTO. Il neo prefetto incontra il presidente della provincia

Visita istituzionale alla Provincia Regionale di Agrigento del nuovo Prefetto Francesca Ferrandino, ricevuta dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi.

Durante l’incontro, avvenuto intorno alle 12:30, il Presidente D’Orsi ha illustrato alla dott.ssa Ferrandino gli interventi che la Provincia intende portare a compimento nel corso del mandato elettorale, in primo luogo la necessità di costruire l’aeroporto di Agrigento, l’unica struttura realizzabile in breve tempo, in grado di cambiare il destino socio-economico della provincia di Agrigento. Una realtà quella provinciale, ha detto D’Orsi, che è colpita da una profonda crisi economica.         

Il Presidente D’Orsi ha assicurato la propria collaborazione e quella dell’Ente per affrontare e risolvere i numerosi problemi che affliggono la provincia di Agrigento dalla questione occupazionale e giovanile, alla lotta alla criminalità organizzata, alla condizione femminile, all’immigrazione clandestina.

Nel corso dell’incontro sono state esaminate anche le altre emergenze, la marginalità territoriale della nostra provincia, la situazione della scuola e dell’edilizia scolastica.

La dott.ssa Ferrandino si è detta favorevolmente colpita dall’accoglienza avuta ad Agrigento ringraziando il Presidente per la cordialità con la quale è stata ricevuta e per il supporto istituzionale che Le è stato assicurato dal Presidente D’Orsi.

Al termine dell’incontro è stato donato un mazzo di rose quale auspicio di un buon lavoro alla giuda della prefettura di Agrigento.