AGRIGENTO. Lite in tv tra il presidente D’Orsi e l’assessore Cordaro

Si è consumata davanti alle telecamere delle tv locali ed è rimbalzata su You Tube una disgustosa lite in pubblico tra il presidente della Provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi, e l’assessore all’Istruzione della città dei templi, Elio Cordaro.

E’ accaduto ieri mattina all’istituto Tortorelle, mentre i giornalisti insieme al sindaco Marco Zambuto aspettavano D’Orsi per una cerimonia ufficiale, ma al suo arrivo il presidente ha iniziato ad inveire contro l’assessore Cordaro per questioni inerenti l’istituto comprensivo “Pascoli” in cui lo stesso D’Orsi  e preside: “Versa in condizioni pietose – avrebbe detto dorsi – con i servizi igienici perennemente otturati, fili della luce scoperti, recipienti per l’acqua in eternit, porte divelte, infissi fatiscenti, banchi rotti”.  

Durante la lite c’è stato qualcuno che ha “intimato” ai teleoperatori presenti di non riprendere quelle scene. Ma il video, di ottima qualità di immagine e anche di movimento della ripresa che alcuni organi di stampa attribuiscono a un videoamatore  “armato” di videofonino, è subito finito su You Tube.