AGRIGENTO. Provincia, istituito tavolo permanente per il sostegno al consumo

È stato istituito un tavolo permanente per il sostegno al consumo nei settori agro alimentare e di largo consumo con lo scopo di ottenere la ripresa dei consumi, la tutela e la difesa del potere d’acquisto delle famiglie nella lotta al carovita e l’istituzione di un “Osservatorio per il monitoraggio dei prezzi e delle tariffe.

All’incontro, presieduto dall’Assessore Provinciale  alle Politiche per la tutela dei Consumatori Domenico Contino, hanno partecipato l’Assessore alle Politiche Agricole della Provincia Regionale  di Agrigento Salvatore Tuzzolino e del Bilancio  Domenico  Lombardo, ed i Dirigenti Achille Contino e Giovanni Butticè.

Il tavolo di concertazione dovrà individuare politiche attive per favorire la ripresa economica delle imprese operanti nei settori della piccola, media e grande distribuzione nonché  delle produzioni locali attraverso campagne di incentivazione agli acquisti.

Hanno partecipato all’incontro Amministratori locali ed i rappresentati delle principali categorie a difesa dei consumatori   Manlio Cardella (Unione Nazionale Consumatori), Maurizio Saia (CISL), Giuseppe Barone (Confconsumatori), Pippo Spataro (Movimento difesa del Cittadino). Il tavolo, sottolinea l’Assessore Contino,  è aperto ad eventuali adesioni da parte di Associazioni ed Enti.