AGRIGENTO. La Provincia dona 6000 piante alle scuole agrigentine

Con un impegno di spesa modesto la Provincia Regionale di Agrigento rifà il “look” alle aiuole delle strutture scolastiche di pertinenza dell’Ente Provincia ed  al Giardino Botanico di Agrigento.

Circa 6.000 piante da giardino che  verranno donate ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Secondari Superiori della Provincia di Agrigento. I lavori di piantatura e la  successiva manutenzione del verde sarà  curata dall’agronomo dell’Ente Dott. Giovanni Alletto

 “Finalmente  daremo la giusta dignità ed il giusto decoro ai giardini degli Istituti scolastici spesso abbandonati o ricettacolo di spazzatura, dichiara il Presidente D’Orsi, in modo tale che  i nostri studenti potranno vivere e muoversi in un ambiente più dignitoso, cercando di trasmette  con l’esempio  un maggiore rispetto verso l’ambiente.

 Una parte delle stesse piante, Conclude D’Orsi,  verranno collocate nel bellissimo e curatissimo  giardino botanico della Provincia Regionale di Agrigento. Sei ettari di terreno,  vero polmone verde della città, “l’orto botanico”,   oggi ricco di alberi  da frutto, palme, ulivi  e piante  esotiche,  rappresenta un itinerario alternativo alle classiche mete turistiche; un oasi di  aranci e limoni, gelsi e carrubi, tamerici e ginestre”.