SCUOLE AGRIGENTINE. Manutenzione della Provincia negli istituti di Sciacca e Ribera

La Provincia prosegue i lavori di adeguamento e manutenzione degli Istituti Scolastici di sua competenza. Circa 77 mila euro sono stati destinati alla manutenzione straordinaria degli Istituti I.P.I.A.. di  Corso Miraglia di Sciacca e  I.P.C. Friscia di Sciacca.

I lavori per un importo di 58.465,60 euro consentiranno l’adeguamento e la sostituzione degli infissi all’Istituto I.P.I.A.M. Miraglia mentre per l’adeguamento della cabina elettrica all’interno dell’I.P.C. Friscia di Sciacca è stata prevista una spesa di 18.520,70 euro. Le ditte interessate dovranno fare pervenire le proprie offerte entro le ore 10,00 del giorno 25/10/2010 inviandole alla Provincia Regionale di Agrigento, Settore Contratti, Via Acrone, ex ENEL di Agrigento. Il  termine di esecuzione è previsto in 365 giorni, naturali e consecutivi, a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Sul sito internet www.provincia.agrigento.it, sono disponibili e scaricabili il presente bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il patto di integrità ed il modello espressamente predisposto per la partecipazione alla gara di cui è vivamente consigliato l’uso. Programmati dal settore Infrastrutture stradali edilizia e gestione patrimoniale anche i lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento del corpo di Presidenza dell’Istituto Liceo Crispi di Ribera per un importo a base d’asta di 250.000, euro.

 “Il Presidente D’Orsi, ha fatto dell’adeguamento e la messa in sicurezza delle Scuole provinciali uno dei punti qualificanti della sua azione di governo, ha dichiarato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Cani. Stiamo seguendo con particolare attenzione la situazione delle scuole provinciali per adeguarle alle esigenze degli studenti, in particolare nella zona di Sciacca.

Siamo fiduciosi che le notizie provenienti dall’Unione europea sulla modifica del Patto di Stabilità  ci consentiranno di utilizzare maggiori fondi per interventi più corposi nelle Scuole Provinciali, in primo luogo quello riguardante il Liceo Scientifico di Sciacca.

La settimana prossima, conclude Cani, saremo al all’I.P.C. Fruscia di Sciacca dove incontreremo la preside Sciortino e il preside del liceo scientifico Baldassano per sottoscrivere un protocollo per l’utilizzo della palestra”.