POLITICA. Cianciana, il consigliere Gattusao passa la Pdl con Marinello e Alfano

CIANCIANA. In un clima di totale riassetto delle forze partitiche operanti nell’Agrigentino, tra una “uscita” e un “rientro” operati dai componenti i vari schieramenti, nuove forze si aggiungono anche al Pdl.

Stavolta si tratta del consigliere comunale Calogero Gattuso, in atto componente della maggioranza che fa capo a Salvatore Sanzeri e da sempre uno degli uomini più votati nelle varie legislature che lo hanno visto protagonista. Gattuso proprio ieri ha comunicato la propria adesione al Pdl e la volontà di rilanciare il partito a Cianciana dichiarandosi vicino, in particolare, alle posizioni del deputato Giuseppe Marinello e del ministro Angelino Alfano.

“Il momento politico attuale  – ha dichiarato Gattuso – comporta una necessaria forte assunzione di responsabilità da parte di chi vuol fare politica in mezzo alla gente. La mia storia personale è sempre stata contraddistinta dall’impegno e dalla presenza fisica sul territorio dove opero, e qui voglio rilanciare l’azione forte del Pdl insieme agli amici ai quali faccio capo e con i quali giornalmente mi confronto per la riuscita di un progetto politico che veda il territorio della montagna nuovamente protagonista”.