BIVONA. Tavolo tecnico alla Provincia per la nuova sede dell’ITCG “Lorenzo Panepinto”

Un incontro tecnico per definire la situazione dell’I.T.C.G. e Alberghiero “Lorenzo  Panepinto” di Bivona, organizzato dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, si è svolto oggi nella sede della Provincia Regionale di Agrigento.

All’incontro hanno partecipato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gaetano Cani, il dirigente scolastico dell’I.T.C.G. “Lorenzo Panepinto” di Bivona prof. Giovanni Battista  Salamone, il Sindaco di Bivona l’on. Giovanni Panepinto e il dirigente del Settore Edilizia Scolastica della Provincia Gaetano Gucciardo.

Durante l’incontro è stata discussa la situazione del nuovo Istituto, completato quasi interamente dalla ditta aggiudicataria, che ha già consegnato le chiavi dell’immobile.

“La Provincia, ha dichiarato l’Assessore Gaetano Cani, ha assicurato che attiverà i lavori di completamento di questo importante e moderno istituto scolastico mediante una variazione al bilancio 2010 per reperire le risorse necessarie, sempre che questa ulteriore spesa non incida sul patto di stabilità. Vogliamo dare al più presto agli studenti di Bivona, ha commentato l’Assessore Cani, un istituto in grado di soddisfare le loro esigenze, con aule confortevoli, strutture nuove e spazi in linea con i moderni standard di qualità”.