AGRIGENTO. Presidio Vigili del fuoco nella zona Asi, soddisfatto De Francisci (Mpa)

“E’ con grande soddisfazione che finalmente apprendo la notizia della prossima destinazione di un presidio di Vigili del Fuoco in zona A.S.I”.

Lo ha detto il consigliere comunale e capogruppo Mpa di Agrigento. “Anche il Gruppo Consiliare del Movimento Per L’Autonomia al Comune di Agrigento – continua De Francisci – si era da tempo associato alle “urla” dei tanti operatori della categoria che chiedevano un locale da destinare a presidio operativo, oggi finalmente, queste richieste si vanno concretizzando in fatti;

Finalmente, la città di Agrigento e la periferia, potrà al più presto contare su una più ottimale ed equa distribuzione logistica delle risorse operative di soccorso nel territorio;

L’immobile in zona A.S.I. da destinare a sede distaccata VV.F. infatti, consentirà una notevole diminuzione dei tempi di percorrenza dei mezzi antincendio per il raggiungimento dei luoghi interessati da sinistri, fino ad oggi penalizzati da questo punto di vista, ci si riferisce al centro città, agli insediamenti urbani di Fontanelle, Calcarelle, Consolida, Spinasanta, S.Benedetto, Sangiusippuzzo, e la zona Industriale A.S.I.

Naturalmente – conclude – saranno cosi più velocemente raggiunte le bretelle che immettono alle due arterie viarie principali: la SS.189 e la SS.640 , ahimè tragicamente conosciute per i loro innumerevole numero di incidenti con vittime”.