ENTI LOCALI. Premio Qualità delle Pubbliche Amministrazioni, in gara la Provincia di Agrigento

La Provincia Regionale di Agrigento, grazie all’azione del Presidente Eugenio D’Orsi e del Segretario/Direttore Generale Giuseppe Vella, sempre attenti alle tematiche dello sviluppo e della trasparenza dell’Ente,  concorrerà insieme a circa 300 amministrazioni per l’assegnazione del Premio Qualità delle Pubbliche Amministrazioni, giunto alla III edizione.

Tale riconoscimento, istituito dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, ha come obiettivo la valorizzazione, nelle amministrazioni pubbliche italiane, dell’adozione di modalità di gestione che mirino all’eccellenza,. attraverso la pratica sistematica dell’autovalutazione e del miglioramento continuo.

In tale ambito la Provincia di Agrigento è stata selezionata a partecipare ai “Laboratori PERLA PA” il prossimo 24 e 25 novembre a Roma. PERLA PA è un nuovo sistema integrato del Dipartimento della Funzione Pubblica che riunisce sotto un’unica piattaforma la gestione degli adempimenti a carico delle amministrazioni, razionalizzando il patrimonio informativo e semplificando il lavoro di inserimento dei dati.