LEGALITA’. Favara, tutto pronto per la grande manifestazione antimafia di domani

Già confermate molte adesioni di enti, amministratori, sindacati, partiti, associazioni della provincia di Agrigento.

“Favara contro la Mafia” è il titolo della manifestazione che si terrà domani venerdì 26 novembre a Favara, la città che ha “ospitato” nell’ultimo periodo della sua latitanza l’ex capo della cupola agrigentina Gerlandino Messina.

La marcia contro la mafia, avrà il suo epilogo con un Consiglio comunale aperto con la partecipazione del  dott. Francesco Messineo, procuratore capo della Repubblica di Palermo, e del dott. Vittorio Teresi, suo aggiunto, ai quali verrà conferita la cittadinanza onoraria.  Benemerenze al merito saranno conferite al Questore Girolamo di Fazio, al Colonnello dei Carabinieri Mario Di Iulio e al Colonnello della Guardia di Finanza  Vincenzo Raffo.

Ecco il programma della manifestazione antimafia.

Ore 9,30    sono previsti 2 raduni: 1° Raduno in  Piazza della Vittoria, 2° Raduno in Piazza della Pace. I due cortei  si uniranno all’inizio di Viale Stati Uniti, dove era il “covo” di Messina, e proseguiranno per Piazza d’Armi. Alle ore 11,30 Consiglio comunale aperto presso la sala teatro del Boccone del Povero

Nel corso della riunione saranno consegnatela cittadinanza onoraria al procuratore della Repubblica di Palermo Francesco Messineo ed al suo aggiunto Vittorio Teresi e le benemerenze al colonnello dei Carabinieri Mario Di Iulio, al Questore di Agrigento Girolamo di Fazio, al Comandante della Guardia di Finanza di Agrigento Colonnello Vincenzo Raffo.