NARO. Topi all’asilo, al via derattizzazione urgente

Riapriranno i battenti lunedì prossimo i plessi della scuola dell’infanzia di piazzetta Pertini, dove sono state effettuate le operazioni di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione.

Il sindaco Pippo Morello ha infatti fissato quella data per la riapertura della scuola, dopo averne disposto la temporanea chiusura e aver predisposto la sanificazione dei luoghi a seguito della  segnalazione del Dirigente Scolastico Francesca D’Antona che aveva denunziato la presenza di topi nei due plessi della scuola dell’infanzia di piazzetta Pertini.

Conclusi tempestivamente ed efficacemente gli interventi di derattizzazione e disinfezione, seguiranno adesso quelli di pulizia ed aerazione, in modo che la prossima settimana la scuola sia riconsegnata ai bambini senza alcun problema.

Analoghe operazioni di derattizzazione e disinfezione interesseranno la prossima settimana i locali della scuola secondaria di primo grado di viale Umberto che trovasi nelle vicinanze dei plessi della scuola dell’infanzia.

“Appena ricevuta la segnalazione – dice il vice sindaco con delega alla Sanità, Calogero Agozzino – siamo intervenuti col massimo della tempestività, in modo da riportare i luoghi scolastici interessati dalla presenza di topi al normale stato di salubrità e sicurezza.   Il benessere degli alunni e la tranquillità delle loro famiglie è un valore a cui l’Amministrazione Comunale ha sempre tenuto in modo particolare. Prova ne sono gli interventi (già conclusi) di messa in sicurezza ed adeguamento a norma dei locali della scuola primaria di Largo san Secondo e Via Dante, oltre che quelli (già pronti a partire) dell’adeguamento a norma dei locali dell’Istituto Comprensivo “Sant’Agostino”.