SCUOLA. Buoni-libro ad Agrigento, domande entro il 17 dicembre

Il sindaco Marco Zambuto e l’Assessore alle politiche dell’istruzione Elio Cordaro, informano che scade il prossimo venerdì 17 dicembre 2010 il termine per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo, con rilascio di buoni-libro integrativi relativi all’anno scolastico 2010/2011 per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti ad Agrigento.

Tali domande dovranno essere presentate esclusivamente alle istituzioni scolastiche di appartenenza, corredate da una copia del modello ISEE del nucleo familiare relativa ai redditi conseguiti nell’anno 2009 e da una fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del genitore sottoscrittore.

Per accedere a tale beneficio il reddito ISEE, riferito all’anno 2009, deve essere equivalente o inferiore ad euro 10.632,94.

Sarà cura delle istituzioni scolastiche trasmettere poi nel più breve tempo possibile le istanze all’Amministrazione comunale per gli adempimenti successivi.

Il modello della domanda può essere ritirato presso le scuole di appartenenza o presso il servizio Pubblica istruzione sito in via Atenea, 250 o scaricato dal sito internet del Comune www.comune.agrigento.it al link “in primo piano”, sotto la voce “pubblica istruzione” nonché presso l’Ufficio delle relazioni con il pubblico de Comune.