AGRIGENTO. Rilasciata l’agibilità dello stadio Esseneto

L’assessore comunale allo sport, Roberto Campagna, rende noto che ieri pomeriggio, in seguito al sopralluogo effettuato dalla commissione comunale di vigilanza per i locali di pubblico spettacolo, presieduta dallo stesso assessore Campagna, è stata rilasciata l’agibilità definitiva dello stadio comunale Esseneto che da diversi anni veniva concessa in regime di proroga per una capienza molto limitata.

La commissione, infatti, ha verificato la correttezza dei lavori effettuati dall’amministrazione comunale al fine di garantire le condizioni di igiene e sicurezza dello stadio.

Al termine del sopralluogo, la commissione, ha concesso l’agibilità per una capienza massima di 2400 persone, permettendo così anche alle tifoserie ospiti di potere assistere alle partite.

I lavori effettuati hanno riguardato la messa a norma dell’impianto elettrico, la sistemazione di tutti i servizi igienici, degli spogliatoi, dell’infermeria e di tutti i locali destinati a coloro i quali svolgono e assistono alle attività sportive.

Finalmente si chiude positivamente un capitolo che riguarda una importante struttura sportiva della città, che permetterà ai tanti tifosi, che da sempre seguono le squadre Agrigentine, di potere partecipare alle partite senza alcuna limitazione di numero e di posto, infatti potranno scegliere di occupare i diversi settori.