INTIMIDAZIONI. Senatori Pd, interpellanza al ministro dell’Interno sull’attentato a D’Orsi

Attentati al presidente della Provincia D’Orsi, Giuseppe Arnone annuncia iniziative di alcuni parlamentari democratici.

“Ssaranno i senatori del PD Adragna, Ferrante, Lumia e Della Seta a sollevare innanzi al Ministro dell’Interno le vicende attinenti gli atti criminosi in danno a D’Orsi”.

Lo ha annunciato con una nota il consigliere comunale del Pd agrigentino, Giuseppe Arnone.

“Nel corso di un incontro tra il sen. Benedetto Adragna e l’avv. Giuseppe Arnone, si è tra l’altro deciso che i senatori del Partito Democratico Adragna, Ferrante, Lumia e Della Seta solleveranno, con una interpellanza parlamentare, le questioni relative agli intimidatori e ai gravissimi danneggiamenti posti in essere da organizzazioni criminali in danno del Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi”.

“Adragna e Arnone  – prosegue la nota – si sono anche soffermati sulla particolare gravità di questi gesti, che colpiscono al cuore le libertà democratiche e la serenità e trasparenza della vita politica e democratica nella politica agrigentina.  Sono infatti gravissimi, e al di fuori di qualsivoglia precedente da molti lustri a questa parte, episodi come quello dell’incendio all’abitazione estiva o dell’aggressione fisica in danno del figlio del presidente della Provincia. L’atto ispettivo verrà depositato non appena il senatore Adragna ritornerà a Roma, e diffuso ovviamente agli organi di stampa”.