EDILIZIA SCOLASTICA. La Provincia di Agrigento finanzia interventi a Palma di Montechiaro e Ravanusa

La Provincia interviene per migliorare le condizioni di fruibilità di due Istituti provinciali per un importo complessivo di oltre 230 mila euro.

Si tratta dei lavori di manutenzione straordinaria del “Liceo Scientifico Odierna” di Palma di Montechiaro per un  importo complessivo di € 76.986,35 e dei lavori di manutenzione Straordinaria dell’Istituto Magistrale – Saetta e Livatino di Ravanusa. Per l’istituto Magistrale il costo dei lavori previsto e di € 154.950,54.

Per il Liceo Odierna di Palma di Montechiaro le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 27/01/2011, mentre le offerte relative ai lavori di manutenzione Straordinaria dell’Istituto Magistrale – Saetta e Livatino di Ravanusa, dovranno essere ricevute entro le ore 09:00 del giorno 8 febbraio 2011.

La ditta che si aggiudicherà la gara dell’Istituto Magistrale – Saetta e Livatino di Ravanusa avrà 365 giorni, naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, per terminare le opere mentre per l’Istituto Odierna il termine di consegna dei lavori è di 180 giorni lavorativi.

 “Sono interventi programmati nel tempo – ha dichiarato il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi – per garantire agli studenti e agli operatori del mondo della scuola migliori condizioni di vivibilità all’interno degli edifici scolastici. Vorremmo fare di più, perché pur avendo le risorse, siamo limitati, nella spesa, dal patto di stabilità e dalla riduzione dei trasferimenti. Quello della scuola, tuttavia, rimane uno dei settori prioritari d’intervento di questa Amministrazione.

Per le scuole provinciali sono stati programmati altri interventi, con importi considerevoli, che cercheremo di appaltare nei prossimi mesi”. 

Sul sito internet www.provincia.agrigento.it, sono disponibili e scaricabili i bandi integrali di gara, il disciplinare delle gare, il patto di integrità ed il modello espressamente predisposto per la partecipazione alle gare, di cui è vivamente consigliato l’uso. I bandi e gli avvisi di gara sono, anche, pubblicati sul sito informatico dell’Osservatorio Regionale dei LL.PP. www.osservatorio.lavoripubblici.sicilia.it.