AGRIGENTO. D’Orsi Ter, Patto per il territorio: ‘Risolvere problemi Provincia’

“Comunque una giunta il presidente D’Orsi l’ha proclamata. Il patto per il territorio, non intende assolutamente, ormai, disquisire sulle motivazioni che lo hanno indotto a pervenire a questa conclusione, ma ritiene che bisogna andare alla ricerca del tempo perduto, mettendo sul tavolo delle discussioni le problematiche che attanagliano la nostra provincia, per trovare le soluzioni più concrete per la loro soluzione”.

Così il gruppo consiliare provinciale del Patto del territorio, rappresentato da Matteo Ruvolo, commenta il “Dorsi Ter”.

Prosegue il comunicato: “La questione che oggi sembra la più pregnante è quella afferente la triste ed ignobile condizione in cui versano i dipendenti cosiddetti “ PRECARI”. Convinti come siamo, noi del patto , che tutti i responsabili politici avvertono la urgente necessità di dare una risposta, la  più dignitosa possibile. I consiglieri  provinciali del Patto per il territorio intendono invitare il Presidente del Consiglio Provinciale a convocare una seduta straordinaria nella quale , mettendo da parte ogni forma di demagogia, i consiglieri tutti andremo ad individuare quei capitoli di bilancio da scremare per raggiungere le somme necessarie da convogliare alla voce “stipendi per i precari”. Questo è il primo passo politico che con assoluta decisione il Patto porterà avanti e su questo punto è ragionevole credere che anche le altre forze politiche si adopereranno con lo stesso impegno, affinché, in tempi brevissimi, il Consiglio Provinciale possa dare alla giunta di governo delle indicazioni di volontà politiche risolutive della questione in oggetto. Attenzione: se qualcuno crede che questo sia un documento demagogico, si sbaglia di grosso e lo preghiamo di non carezzare questa idea, in quanto il Patto sulla soluzione di questa questione è deciso a tutto e non intende trattare altro argomento di bilancio se prima non sarà data la soluzione adeguata a questo problema”.

POLITICA. Agrigento, l’Udc fuori dalla nuova Giunta D’Orsi

AGRIGENTO. La nuova Giunta D’Orsi, il discorso del presidente (foto e video)

AGRIGENTO. D’Orsi Ter, il Pd pronto ad entrare in Giunta

 

AGRIGENTO. D’Orsi Ter, il Pdl all’attacco del presidente: ‘Ribaltonista come Lombardo’