SICULIANA. ‘Marna bis’, Messana (Pd): ‘E’ stato uno scandalo denigrare persone perbene’

“Il proscioglimento con formula piena del Dott. Giuseppe Sinaguglia e dell’Ing. Pasquale Amato rende giustizia a due uomini che si sono contraddistinti sempre, sia nel lavoro che nell’impegno politico, per professionalità e correttezza”.

Lo afferma il coordinatore provinciale del Pd di Agrigento, Emilio Messana, commentando l’esito del procedimento “Marna bis”.

“Ricordiamo – aggiunge Messana – che Sinaguglia, sindaco di Siculiana, all’indomani dell’avviso di garanzia si dimise e di lì a qualche mese vi fu lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.

L’accertata estraneità ai fatti conforta anche la comunità di Siculiana che aveva eletto Sinaguglia sindaco per il secondo mandato.

Rimane lo scandalo di chi in questi anni ha tirato in ballo Sinaguglia e il suo coinvolgimento in un’indagine, sulla quale il GUP di Palermo ha messo la parola fine, al solo scopo di denigrare la storia di autorevoli dirigenti del Partito Democratico. Ma il tempo è galantuomo e siamo certi – conclude il segretario provinciale del Pd – che Peppe Sinaguglia e Pasquale Amato sapranno riprendere il loro impegno nella società con rinnovato vigore ed energia”. 

SICULIANA. ‘Marna bis’: nessuna pressione ai Catanzaro per la discarica, tutti assolti

Panepinto: “Sentenza di assoluzione rende giustizia’ 

L’avv. Gaziano: ‘Il comandante Callea servitore dello Stato’

Di Benedetto: ”Sinaguglia sempre al fianco dei cittadini”