POLITICA. Agrigento, il Pd entra nella Giunta D’Orsi con Lo Faso e La Marca (video)

Il presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, ha presentato i due nuovi assessori della Giunta.

Si tratta di Felice Lo Faso (46 anni, di Canicattì, intermediario assicurativo e mediatore creditizio) e Maria Teresa La Marca (32 anni, di Campobello di Licata, dottoressa in Giurisprudenza), entrambi segnalati dal Partito Democratico, che la scorsa settimana aveva  confermato l’appoggio al nuovo progetto politico del Presidente. Presenti, oltre ai due neo assessori, anche il capogruppo del PD Daniele Camilleri ed i consiglieri provinciali Ettore Di Ventura e Piero Giglione.

“Con queste nomine – ha detto il Presidente D’Orsi – vengono smentite le voci di una Giunta effimera o comunque provvisoria. Il dr. Lo Faso e la dott.ssa La Marca sono persone stimate, due tecnici segnalati dal Partito Democratico che ha condiviso il progetto nell’esclusivo interesse della collettività”.

E nell’interesse del territorio rientrano, secondo il Presidente D’Orsi, anche il precedente ingresso di Forza del Sud e quello ormai prossimo di Futuro e Libertà, che stamani ha garantito il suo appoggio al programma. “Questa non è la Giunta del Presidente D’Orsi, lo voglio ribadire, ma la Giunta di tutti i cittadini – ha concluso D’Orsi, mentre Daniele Camilleri ha voluto evidenziare come “il problema non è chi vince o chi perde le elezioni, bensì le priorità della politica, in questo caso le esigenze dei cittadini. Il quadro politico ormai è mutato un po’ ovunque”.