IMPRESE. Controlli sul lavoro nell’Agrigentino, tavolo tecnico di Confindustria

In tema di controlli in materia di lavoro e di procedure ieri nella sede di Confindustria Agrigento si è tenuto un incontro tecnico al quale hanno partecipato Benito Macchiarola in rappresentanza di Confindustria , il Dott.  Capraro Capo dell’Ispettorato del lavoro, il Dirigente dell’ASP dott. Mulone e il capo del dipartimento prevenzione dell’ASP, Dott Cuffaro.

Gli imprenditori presenti all’incontro hanno formulato domande ed avuto riscontri su casi concreti . Ciò – continua la nota- ha assicurato chiarimenti ed interpretazioni utili per gli operatori.

In particolare – l’ing. Macchiarola- ha puntualizzato che è stata esaminata la circolare sulle attività ispettive che definisce i corretti rapporti tra ispettori e aziende ispezionate e i reciproci diritti e doveri.

Il presidente di Confindustria AG durante i lavori ha ringraziato i Dirigenti degli Uffici intervenuti ai quali  è stata ribadita la necessità di un raccordo per assicurare che le attività di controllo in capo alle imprese diventino un valore di ausilio per la crescita delle imprese.

In tal senso Capraro dell’Ispettorato del Lavoro e Cuffaro dell’ASP hanno convenuto sulla necessità di rendere periodico l’incontro odierno e ciò con il fine di effettuare una capillare azione di sostegno verso le imprese chiamate a valorizzare il ruolo della sicurezza negli ambienti di lavoro .