Agrigento, il presidente della Provincia D’Orsi: ‘Non ho paura dei magistrati’

Il Presidente  della Provincia Regionale di Agrigento Eugenio D’Orsi ha appreso questa mattina che alcuni giornali  hanno diramato  una nota stampa  riferendo di un attacco alla Magistratura che lo stesso avrebbe sferrato  nel corso di una conferenza stampa.

“La mia espressione ‘non ho paura dei Magistrati ‘ – dice D’Orsi –  è da intendersi  come un’ affermazione positiva e rispettosa della loro professionalità ed imparzialità . Riconoscendo questa  peculiarità,  escludo qualsiasi divagazione  del significato che deve essere inteso solo ed esclusivamente nel pieno rispetto del loro lavoro. Il cittadino deve confidare nella Magistratura ed  adempiere, giorno dopo giorno, al proprio dovere nel pieno rispetto delle leggi. Resta inteso che la fiducia nella loro quotidiana azione di repressione della criminalità in generale è e rimane immutabile.

Pur tuttavia – conclude il Presidente –  ritengo doveroso chiarire personalmente l’equivoco. Ed è per questo che,  per sgombrare il campo da qualsiasi ombra,  chiederò un colloquio con il  Sig. Procuratore Roberto di Natale,   sperando, nello stesso tempo,  di  ricevere notizie sulle indagini che riguardano il  rogo della mia casa di Palma di Montechiaro”.