Trasporti, Marinello (Pd): ‘Attivare linea tra Palma e università’

“Un collegamento rapido tra il comune di Palma di Montechiaro e le città di Catania e Caltanissetta potrebbe finalmente migliorare la condizione di decine di studenti e di pendolari”.

 Lo dice il parlamentare regionale del partito democratico, Vincenzo Marinello, primo firmatario di una mozione con la quale chiede l’attivazione di una linea di autobus sulla tratta in questione.

“ Una richiesta per soddisfare la domanda dei numerosi studenti universitari – ricorda Marinello – era già stata inoltrata dall’amministrazione e dal consiglio comunale,  ma mai accolta dalla Regione, a tutt’oggi, priva di un piano regionale dei trasporti, che consenta la possibilità di attivare nuove linee. Eppure l’attivazione del collegamento – ricorda il parlamentare  nella mozione sottoscritta anche da altri parlamentari PD, con in testa il capogruppo, Antonello Cracolici – rientra nel riconoscimento del diritto allo studio oltre che  nelle esigenze del comune di Palma di Montechiaro,  attualmente privo di collegamenti con l’aeroporto. Per questo – conclude Marinello – chiediamo che  il Governo regionale si attivi al più presto per  la risoluzione della questione”.