Il presidente D’Orsi a Lampedusa per il rilancio del turismo

E’ iniziata stamani la missione istituzionale della Giunta Provinciale a Lampedusa, guidata dal Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi. Oggi pomeriggio è previsto un vertice con le associazioni del comparto turistico, alberghiero e della pesca, a cui seguirà la seduta straordinaria della Giunta provinciale Domani la Giunta incontrerà le Forze dell’Ordine, le associazioni umanitarie e i volontari che in questi giorni, con abnegazione, hanno prestato i primi soccorsi ai migranti, garantendo la sicurezza nell’Isola.

“Oltre a queste iniziative – dice il Presidente D’Orsi – domani è in programma una visita alle classi delle scuole di Lampedusa, in modo da renderci conto personalmente delle esigenze e dei problemi degli studenti e delle loro famiglie. Come già annunciato,  all’ordine del giorno della seduta di Giunta è prevista l’adozione di una delibera che prevede lo stanziamento di 16 mila euro al Comune di Lampedusa  che, a sua volta, lo destinerà alle famiglie i cui figli inizieranno a frequentare la prima classe delle scuole superiori dell’isola nell’anno scolastico 2011/2012, per l’acquisto di testi scolastici e di approfondimento nonché di ausili didattici necessari all’apprendimento”.

 “Un  sostegno attivo, concreto dal punto di vista economico – conclude D’Orsi – per le famiglie che con grandi sacrifici curano l’istruzione dei propri figli. Questo è il primo atto concreto che questa Giunta intende portare avanti”.