Agrigento all’Expo 2015, intesa tra i sindaci Zambuto e Moratti

Come si ricorderà la scorsa settimana il Sindaco di Agrigento Marco Zambuto è stato a Milano, nella sede del Comune a Palazzo Marino, in piazza della Scala, dove ha firmato un protocollo d’intesa concernente l’Esposizione Universale, che nella prossima edizione del 2015 si terrà nel capoluogo lombardo, con il Sindaco Letizia Moratti, nella veste anche di Commissario straordinario del Governo per Expo 2015, e l’Amministratore delegato della società per azioni Expo 2015 Giuseppe Sala.

 

I due primi cittadini sono tornati a sentirsi. In tale occasione Zambuto ha espresso alla Moratti la gratitudine della città per essere stata individuata quale capofila di quel percorso della Magna Grecia che accompagnerà l’importante manifestazione fieristica.

“L’expo del 2015 – precisa a tal proposito il sindaco di Agrigento – oltre ad essere un’avveniristica vetrina del progresso scientifico e tecnologico a livello mondiale, sarà un’occasione per milioni di visitatori di conoscere l’Italia. Per questo sono previsti,  accanto alla manifestazione in senso stretto, una serie di iniziative tendenti a far conoscere le risorse del territorio nazionale. Tra queste particolare interesse ha già suscitato il rapporto con la Sicilia, e specialmente con le ricchezze culturali ed ambientali offerte dalla nostra Città”.

Ecco alcune foto dell’incontro durante il quale si è proceduto alla sottoscrizione del protocollo d’intesa

{morfeo 59}