Patrizio Roversi a Ribera: ‘Fondamentale l’aeroporto nell’Agrigentino’

Realizzazione Aeroporto in provincia di Agrigento: la parola  al  conduttore televisivo Patrizio Roversi.

Il giornalista,  noto per aver condotto il fortunato programma televisivo “Turisti per caso”,  ieri si trovava a Ribera per presentare la manifestazione Riberella Days.

Roversi esperto di turismo e  grande viaggiatore ha rilasciato un’intervista per l’ufficio stampa della Provincia dove ha dichiarato: “ Una cosa è certa, due dati sono inconfutabili. In primo, questa è una zona turisticamente validissima che attira milioni di turisti o potrebbe attirare milioni di turisti. L’altra cosa è che ci vogliono ,    almeno, un’ora e mezza di macchina per raggiungere il primo aeroporto . Turismo vuole dire infrastrutture: un’infrastruttura come l’aeroporto è fondamentale!

L’ aeroporto collega, in maniera anche virtuale,  territori che tra loro nulla hanno a che fare: lo sviluppo che ha avuto la Sardegna, per esempio, dopo i suoi collegamenti con l’Europa del Nord Ovest,  è noto a tutti: questo potrebbe essere estremamente interessante! Poi ci sono le compagnie e la loro politica: il low cost è una bellissima invenzione, anche se dal punto di vista normativo   bisognerebbe che si adattassero alla realtà Italiana. È evidente che, come turista, il fatto di poter arrivare in provincia di Agrigento più facilmente non può che farmi piacere”.