Festa della Polizia nella città dell’ex superboss Giuseppe Falsone

VIDEO E FOTO. Sarà celebrata nella città dell’ormai ex superboss Giuseppe Falsone la festa del 159esimo anniversario della Polizia di Stato nell’Agrigentino. L’appuntamento è sabato 21 maggio, alle ore 11 in piazza XX Settembre a Campobello di Licata.

Il questore Girolamo Di Fazio, insieme al prefetto Francesca Ferrandino, passerà in rassegna tutti i reparti schierati e, dopo il saluto e la relazione annuale, si  procederà alla consegna dei riconoscimenti del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli agenti agrigentini che si sono distinti sul campo per impegno, dedizione e risultati ottenuti.

Una celebrazione carica di significato che è stata presentata alla stampa dal questore Girolamo Di Fazio con accanto due poliziotte e il capo di gabinetto Luca Burriesci.

Sarà una grande festa in una delle città simbolo della lotta alla mafia, dove è nato e cresciuto, seminando morte e terrore,  l’ex numero uno di Cosa Nostra agrigentina Giuseppe Falsone, catturato dalla Polizia, l’anno scorso a Marsiglia, dopo oltre 11 anni di latitanza.

Il Presidente Napolitano: ‘I successi della Polizia contro la mafia meritano grande riconoscenza’

Il video con l’intervista al Questore Girolamo Di Fazio.