Provincia Agrigento, Buscemi convoca capigruppo

Convocata dal presidente del Consiglio Provinciale Raimondo Buscemi mercoledì 25 maggio, alle ore 12:30, la Commissione dei capigruppo.

Durante i lavori della Commissione, sarà stabilita la data e l’ordine del giorno del nuovo Consiglio Provinciale che dovrà approvare, in primo luogo, le proposte non discusse dal Consiglio nella seduta del 7 aprile, in attesa che l’Ente invii al Consiglio provinciale il bilancio di previsione 2011, nonché discutere le interrogazioni e mozioni presentate dai consiglieri provinciali e le proposte inviate dall’Amministrazione in questo periodo,.

Le interrogazioni sono state presentate dal consigliere Roberto Gallo sull’emergenza rifiuti; dal consigliere Carmelo Avarello sulla procedura per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell’ente parco archeologico “Valle dei templi” e dal consigliere Ignazio Di Prima riguardante l’interruzione del servizio idrico ai condomini morosi nel comune di Agrigento.

Le mozioni sono quelle presentate dal consigliere Stefano Girasole ed altri a sostegno degli abitanti di Lampedusa e quella del consigliere Nino Spoto ed altri relativa alla viabilità ed ai controlli della violazione dei limiti di velocità sulla Ss 189 Agrigento – Palermo.

La Commissione dei capigruppo valuterà, anche, la richiesta inviata dai consiglieri Provinciali Spoto e Avarello di anticipare il Consiglio Straordinario, convocato il 20 giugno per discutere sul Polo Universitario.