Apre a Sciacca la sede distaccata del Genio Civile

Apre a Sciacca la sede distaccata del Genio Civile di Agrigento. Ne danno notizia il sindaco Vito Bono e l’ingegnere capo del Genio Civile di Agrigento Domenico Armenio.

 

L’ufficio sarà inaugurato lunedì prossimo, 11 luglio 2011, alle ore 11,00 in Via Licata, al civico 127, nei locali che per tanti anni hanno ospitato l’Ufficio Tributi del Comune di Sciacca trasferito alla Perriera.

Sciacca sarà il primo Comune della provincia di Agrigento ed uno dei primi in Sicilia ad avere una sede distaccata del Genio Civile.

Questo risultato è stato reso possibile grazie al protocollo d’intesa sottoscritto nel mese di marzo tra il sindaco Vito Bono e l’ingegnere capo del Genio Civile di Agrigento Domenico Armenio, dopo nulla osta concesso a febbraio dal Dirigente Generale del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti.

L’Ufficio sarà subito operativo. Il servizio, gestito da personale del Genio Civile, sarà molto utile per i tanti professionisti operanti nel territorio comunale che non saranno più costretti a raggiungere la sede centrale di Agrigento, per il disbrigo di tutte le pratiche, riguardanti la  legge 64 del 1974 e legge 1086 del 1971.

Il sindaco Vito Bono ringrazia il consigliere comunale Francesco Fiorino per il contributo fornito al raggiungimento di questo importante traguardo.