Viabilità, nessuna novità per la Cattolica-Cianciana

Nessuna novità sulle strade provinciali Cattolica Eraclea-Cianciana-Raffadali da quasi due anni chiuse al pubblico per le pietose condizioni di sicurezza, frane e smottamenti ovunque. Ma almeno su atri versanti qualcosa si muove. Il settore Infrastrutture Stradali, Servizio di Progettazione e Programmazione, della Provincia Regionale di Agrigento, ha consegnato questa mattina lavori per 150 mila euro.

Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale consortile numero 67 la “SS 123-Contrada Oliva” che corre in territorio di Licata. L’intervento manutentivo durerà un paio di mesi.

I lavori, come ha detto il Direttore dei lavori, ing. Filippo Napoli, riguardano interventi di manutenzione straordinaria. La ditta aggiudicataria dell’appalto, infatti, dovrà  realizzare alcune gabbionate di contenimento lungo il tracciato della Strada Provinciale Consortile 67, collocare i guard-rail laddove sono danneggiati o divelti, sistemare le cunette per il deflusso delle acque piovane e provvedere al termine alla risagomatura dell’intero nastro stradale con la  necessaria bitumatura.. “La Provincia – aggiunge il presidente D’Orsi – punta molto sugli interventi nel settore della viabilità come sviluppo del territorio e come prospettive occupazionali”.