Agrigento, ristrutturazione scuola: sindaco accoglie proposta di Moncada

Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha immediatamente risposto alla proposta avanzata dalla Fondazione “Agireinsieme” di Salvatore Moncada per sponsorizzare la ristrutturazione dei locali della scuola elementare di piazza del Vespro al Villaggio Mosè.

Appena formalmente ricevuta l’offerta della Fondazione di Salvatore Moncada, il sindaco Zambuto in una nota indirizzata alla stessa Fondazione “Agireinsieme” ha voluto esprimere il plauso ed il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per la meritoria proposta di ristrutturazione della scuola elementare del Villaggio Mosè, sottolineando che l’iniziativa risulta conforme allo spirito ed ai contenuti espressi nel vigente regolamento comunale per i contratti di sponsorizzazione e gli accordi di collaborazione approvato dal Consiglio comunale di Agrigento con deliberazione n. 86 del 30/10/2007, nonché al Codice degli appalti.

Massima apertura e disponibilità dunque da parte dell’Amministrazione comunale che tuttavia deve chiedere allo sponsor il regolare possesso da parte dell’impresa esecutrice dei requisiti di legge dovuti anche nel caso di esecuzione di lavori effettuati direttamente dallo stesso sponsor.

Il Sindaco Marco Zambuto ha già fissato per giorno 9 novembre prossimo alle ore 10,30 presso il Palazzo Comunale un incontro con la Fondazione “Agireinsieme” al fine di individuare gli interventi da effettuare nonché ogni altro aspetto tecnico preliminare alla redazione del progetto.

All’incontro parteciperanno anche l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, il Direttore generale ed i funzionari dell’Ufficio tecnico comunale.

Agrigento, Moncada chiede al sindaco di poter ristrutturare una scuola

Agrigento verso le elezioni: Moncada da Obama, Arnone da Santoro, Zambuto tra le macerie