Commerciante ferito in una rapina, emergenza sicurezza ad Agrigento

Emergenza sicurezza nella città dei templi. Tentata rapina con sparatoria ieri sera al al Villaggio Mosè di Agrigento. Ferito il titolare di un bar, Francesco Lo Bue, raggiunto al piede da un colpo di pistola esploso da uno dei malviventi in azione.

RAPINA CON FERITO A VILLAGGIO MOSE’. Intorno alle 19 di ieri, il negoziante è arrivato in auto nella sua villetta con l’incasso di un’intera giornata. Due banditi con il volto coperto da passamontagna sono entrati in azione. Ci sarebbe stato un tentativo di resistenza da parte del commerciante al quale i banditi si sarebbero opposti sparando. Poi si sono dati alla fuga col bottino. Indaga la polizia.

FURTO BANCOMAT VILLASETA. Mentre nella notte, i carabinieri della compagnia di Agrigento, hanno avviato le indagini sul tentato furto ai danni del bancomat del supermercato Eurospin, lungo la strada statale 115, a Villaseta. I malviventi hanno utilizzato una  fiamma ossidrica, una smerigliatrice e altri attrezzi da scasso. Il tentato furto è andato a vuoto per l’arrivo dei carabinieri, i ladri sono dati alla fuga. Sul posto anche i carabinieri della sezione scientifica che tenteranno di risalire agli autori del tentato furto.

I due fatti seguono una lunga scia di atti delittuosi che ultimamente si verificano ad Agrigento, sembra vi sia una vera e propria emergenza micro criminalità.