Comune Agrigento, avviso selezione responsabile servizio prevenzione e sicurezza

L’amministrazione comunale informa che sul sito del comune www.comune.agrigento.it, al collegamento “albo pretorio on line”, è pubblicato, sotto la voce “bandi, avvisi, verbali e concorsi”, al numero di registro 3162/2011, il bando per la selezione di un “Responsabile del servizio di prevenzione e protezione in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro”.

In particolare l’incaricato dovrà redigere ed aggiornare il “Documento di Valutazione Rischi” e cioè la valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori operanti nell’ambito dell’organizzazione comunale in modo da individuare le adeguate misure di prevenzione e protezione ed elaborare un programma di misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e di sicurezza. L’incaricato, dotato di laurea in ingegneria o architettura o titolo equipollente, dovrà altresì elaborare il piano di gestione delle emergenze e quelli di evacuazione. Sarà responsabile infine del servizio di prevenzione e protezione.


La durata dell’incarico è fissata in due anni. Gli interessati devono far pervenire, entro le ore 10.00 del 24 gennaio 2012, all’ufficio protocollo del Comune, la domanda di partecipazione con la documentazione amministrativa richiesta nel citato bando.