Giunta D’Orsi, Giglione (Pd) il nuovo assessore

Ha prestato giuramento questa mattina il neo assessore provinciale Pietro Giglione, del Pd. La nomina di Giglione avviene a pochi giorni dalla conferenza stampa che ha visto protagonisti il presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D’Orsi , ed il segretario provinciale del Partito democratico, Emilio Messana.

L’ingresso di Pietro Giglione  “cementifica”, definitivamente, il pieno sostegno del Pd alla Giunta guidata da Eugenio D’Orsi: “Dopo un periodo di analisi e di attenta riflessione da parte del Partito Democratico  – ha commentato D’Orsi – finalmente, questa mattina,   con l’ingresso in giunta di Pietro Giglione inizia una nuova fase politica che sancisce il definitivo appoggio del PD a questa Amministrazione. La convergenza del programma politico esposta giovedì scorso in conferenza stampa porterà questo Ente, in quest’ultimo anno di mandato, a realizzare tutti gli obiettivi prestabiliti,  fra tutti  l’aeroporto e la stabilizzazione dei precari”.

Pietro Giglione, originario di Raffadali, già consigliere provinciale del Pd, subentra al dimissionario  Felice Lo Faso che per diversi mesi ha retto il dicastero del  Bilancio, Finanza e Provveditorato: “ Esprimo la mia  gratitudine al dimissionario assessore Lo Faso – ha detto Eugenio D’Orsi –  la sua professionalità ed il suo impegno hanno contribuito al raggiungimento di importanti traguardi per questo Ente”.