Elezioni a Bivona, ecco le giunte designate da Panepinto e Barone

L’intenzione era quella di non ricandidarsi. “Voglio continuare a fare il deputato regionale”, aveva più volte detto Giovanni Panepinto, ma alla fine rieccolo in corsa come candidato sindaco di Bivona.

A sfidarlo sarà Paolo Barone, giovane laureando in ingegneria gestionale il cui nome è spuntato nelle ultime ore. Giovanni Panepinto, 50 anni, sposato e padre di due figlie, segretario comunale di professione, deputato regionale, leader del gruppo “Fianco a fianco” del Pd, è il candidato sindaco della lista “Insieme per crescere” composta da Pd, Mpa, Grande sud ed esponenti della società civile. Nella sua squadra di governo gli assessori designati sono Vincenzo Balsamo, impiegato regionale, Milko Cinà, dipendente Asl,  e Giuseppe Noto Castagnino, odontoiatra. “Continueremo il lavoro svolto puntando tra le altre cose l’attenzione sul Parco dei Monti Sicani, sull’avvio dei lavori della ‘strada mare-monti’ e sull’internazionalizzazione della pesca bivonese”, ha detto Panepinto.  Paolo Barone, 26 anni, fidanzato, laureando in ingegneria gestionale, tra i dirigenti della squadra di calcio locale Virtus Bivona, è il candidato della lista “Primavera bivonese” che non fa riferimento a nessun partito politico ed è costituita completamente da giovani. Gli assessori designati da Barone sono Mauro Benasio, ingegnere gestionale che lavora per la Fiat,  Sofia Traina, studentessa universitaria in farmacia, e Fabio Vella, laureando in architettura. “Abbiamo presentato una lista di giovani per il cambiamento, la democrazia e la libertà di Bivona”, ha detto Barone. Nella “città delle pesche” sono 15 i consiglieri comunali da eleggere, 4.225 i cittadini chiamati al voto.

Lista “Insieme per crescere”. Candidato sindaco Giovanni Panepinto. Candidati al consiglio comunale: Maria Adrignolo, Emanuela Allegro, Gaspare Bruno, Carmelo Cancelliere, Angelo Cannella, Domenico Castellano, Milko Cinà, Giovanni Di Paola Ficarella, Carmela Giovanna Grano, Giuseppe Mortellaro, Carmelo Palumbo, Adriano Pitanza, Carola Calafiore, Giuseppina Reina, Francesco Restivo.

Lista “Primavera bivonese”. Candidato sindaco Paolo Barone.  Candidati al consiglio comunale: Paolo Barone, Salvatore Midulla, Maria Busterna, Vincenzo Vasile, Giuseppe Cutrò, Ivo Abate, Giuseppe Catellato, Giusy Ginexi, Veronica Lo Cicero, Flavio Costa, Felice Pendola, Salvatore Gueli.