Agrigento, aperta sede provinciale della Federcontribuenti

Una nuova associazione a difesa dei contribuenti e delle imprese nell’Agrigentino, aperta nella città dei templi la sede provinciale della Federcontribuenti. Lo comunica Giuseppe Contino, responsabile nazionale dei servizi al contribuente.

“L’associazione  nata su iniziativa del presidente Carmelo Finocchiaro è da diversi anni  impegnata – spiega Contino – su tutto il territorio nazionale, a difesa dei diritti dei contribuenti e delle piccole e medie imprese, porta avanti diverse battaglie:  dall’anatocismo bancario, alle cartelle Equitalia,  riconteggio Interessi, multiproprietà, SOS Contribuente. Su iniziativa promossa dalla sede nazionale, anche nella nuova sede provinciale di Agrigento è attiva la raccolta delle firme contro Equitalia.

Lo scopo dell’associazione – prosegue Giuseppe Contino – è di mettere a conoscenza il Contribuente, come contrastare il periodo di difficoltà che sta attraversando, soprattutto con le banche e le finanziarie.

Grazie al nostro intervento e in seguito all’analisi degli estratti conti forniti dai clienti – aggiunge il delegato della nuova sede provinciale agrigentina di Federcontribuenti – abbiamo evidenziato che  spesso le banche hanno applicato interessi ultralegali ed anatocistici, infatti siamo riusciti ad ottenere lo stralcio del debito e/o la rateizzazione della rimanente parte debitoria, ma questa volta ricalcolata”.

Per ulteriori informazioni  www.federcontribuentiagrigento.it.