Chiusura Italcementi, ‘parlamentari Pd in cerca di una soluzione’

La direzione provinciale del Partito Democratico di Agrigento nella riunione tenutasi ieri ha approvato un ordine del giorno “per esprimere sostegno e solidarietà alla lotta dei lavoratori della Italcementi di Porto Empedocle”.

“La loro vertenza in difesa del lavoro – scrive in una nota il segretario provinciale Emilio Messana – coinvolge tutta la nostra provincia che è chiamata a mobilitarsi per rivendicare sviluppo e occupazione.

Non è più tollerabile che i cantieri dell’edilizia siano fermi, quando i nostri centri storici cadono a pezzi. Le misure per la crescita tanto attese devono essere varate con priorità assoluta e gli investimenti nei lavori pubblici e privati costituirebbero un volano per l’economia agrigentina, che ha un tasso di industrializzazione prossimo allo zero. Il Partito Democratico agrigentino – prosegue la nota – impegna i propri rappresentanti nei gruppi parlamentari nazionale e regionale a promuovere una rapida ed efficace soluzione della crisi coinvolgendo governo ed organizzazioni di categoria”.