Naro, rimpasto nella Giunta Morello: Maniscalchi e Gallo i nuovi assessori

Il sindaco di Naro Pippo Morello ha nominato i due nuovi assessori comunali che vanno a sostituire Rosalba Lombardo, già assessore alle Politiche Sociali, e Tito Giunta, già assessore alle Politiche Agricole, i quali avevano rassegnato nei giorni scorsi le dimissioni per consentire il programmato turn over.

Così, hanno adesso prestato giuramento e sono stati immessi nelle loro funzioni Luisa Maniscalchi ed Angelo Gallo.

La prima è avvocato, appartiene a Grande Sud ed ha già alle spalle precedenti esperienze politiche quale consigliere comunale e presidente del consiglio comunale (anni 2002/2003), mentre il secondo gestisce un pubblico esercizio, appartiene a Futuro e Libertà  ed è gia stato assessore comunale negli anni 2000/2001, quando Pippo Morello ha fatto la sua prima esperienza di sindaco della Città.

Ai due assessori non sono state ancora conferite le deleghe dei rami dell’amministrazione che dovranno curare, poiché si aspetta di fare qualche altro piccolo aggiustamento in Giunta a fine mese.

Il neo assessore avvocato Luisa Maniscalchi, nel 2008, patteggiò una pena a un anno e mezzo per favoreggiamento personale nei confronti di Giuseppe Sardino, all’epoca consigliere comunale di An nonchè vivandiere dell’ex capo di Cosa nostra agrigentina latitante, Giuseppe Falsone.