Casteltermini, al via il progetto arricchire il verde pubblico

Piante e fiori per rendere più bella Casteltermini. E’ questo il progetto, a cui ha dato il via l’assessore al Verde Pubblico, all’Igiene e Sanità, Enzo Faraone.

“Si comincia, dice Faraone, con piazza Duomo e con le strade antistanti il centro storico. Stiamo cercando di abbellirle, con la piantumazione di fiori e piante. Del resto, a onore del vero, Casteltermini ha un centro assai caratteristico che, se adeguatamente curato, non avrebbe nulla da invidiare ai borghi, che siamo abituati a vedere nelle cartoline.

Se è vero che tanti sono i problemi che affliggono il nostro paese e ai quali, con l’ amministrazione, cercheremo risposte, bisogna anche puntualizzare che, il decoro urbano e la cura della bellezza delle nostre strade è indubbiamente un modo per rendere migliore la nostra Casteltermini. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini, invogliandoli ad avere cura del bene comune e a gestire i rifiuti, in modo tale da non arrecare danno all’ambiente. L’obiettivo è quello di potenziare al massimo la bellezza del nostro paese, così da renderlo quanto più suggestivo possibile, tanto agli occhi dei cittadini, quanto e soprattutto a quelli dei turisti che, mediante altri progetti, cercheremo di fare convogliare nel nostro centro”