Imprenditrice-coraggio a Siculiana, il sostegno di Federconsumatori Agrigento: ‘C’è chi non abbassa la testa’

“Nel ricordare una straordinaria donna-coraggio, cioè la ‘nostra’  Silvana Gatto, credo che meriti tutto il nostro sostegno un’altra donna della quale abbiamo letto in questi giorni.

La Federconsumatori intende far pervenire alla signora Angela Lo Iacono, imprenditrice di Siculiana, un attestato virtuale di riconoscimento al suo straordinario ‘coraggio di respingere e di denunciare’ le intimidazioni subite per piegarla alla volontà della criminalità più o meno organizzata”. Lo scrive in una nota la presidente di Federconsumatori Agrigento, Ilenia Capodici.

“Queste donne sconosciute che arrivano alla ribalta delle cronache, meritano di essere sostenute, incoraggiate e chiamate a riferimento nelle famiglie oltre che nelle scuole, per dire: ‘c’è chi non abbassa la testa, chi rischia persino la propria vita pur di fare vivere il valore della libertà d’impresa o di semplice cittadino. La ‘via crucis’ di Ignazio Cutrò – aggiunge anche la Capodici – rappresenti un’esperienza irripetibile, perchè questa volta, lo Stato deve arrivare prima del danno”.

Siculiana, imprenditrice-coraggio si ribella alla mafia: ‘Lo rifarei altre cinquanta mila volte’

Donna-coraggio sfida la mafia a Siculiana, il plauso della Brandara (Consorzio legalità e sviluppo)

Siculiana, solidarietà del sindaco a imprenditrice che sfida la mafia: ‘La città sta cambiando’