Agrigento, il presidente D’Orsi incontra Gianfranco Miccichè

Il presidente della Provincia di Agrigento Eugenio D’Orsi, ha  invitato i candidati alla Presidenza della Regione ad un “confronto sulle prospettive di un nuovo modello di sviluppo per la provincia di Agrigento”. Ha risposto all’invito Gianfranco Miccichè, il candidato presidente sostenuto da D’Orsi che ha la moglie candidata all’Ars del Partito dei Siciliani, il nuovo nome del Mpa di Lombardo.

“Con responsabilità e serietà l’on. Miccichè ha prontamente risposto al nostro invito – afferma il presidente D’Orsi in un comunicato stampa – e dovrebbe chiarire quale spazio avrà nel suo programma il nostro territorio, alle prese con una grave crisi economica alla quale si potrà ovviare solo con una seria programmazione.


Ieri ho dichiarato che occorre capire quali siano i programmi di sviluppo per la Sicilia, e ho evidenziato ancora una volta come la nostra provincia sia priva, al contrario di altre, di un vero sistema di infrastrutture adeguato alle sue esigenze. Il confronto con tutti i candidati dovrà essere chiaro, dobbiamo capire cosa hanno in mente per la nostra provincia. Gianfranco Miccichè sa bene quali siano le priorità per lo sviluppo: abbiamo alcune questioni già aperte come aeroporto, SS 640, SS 189, SS. 115, precariato e turismo, dalle cui soluzioni dipende il nostro futuro”.