Applausi per l’ultracentenario Alfonso Cottone alle urne a Realmonte: ‘Votare è importante’ (VIDEO)

“Votare è fondamentale, è uno dei più importanti diritti che abbiamo conquistato”. Lo ha detto l’ultracentenario Alfonso Cottone, di Realmonte, mentre si recava al voto tra gli applausi dei presenti.

“Oggi ho ancora 102 anni, ma domani 29 ottobre ne compirò 103, spero di festeggiare oltre al mio compleanno l’elezione del candidato a  cui ho dato il mio voto”. Si tratta in assoluto del più anziano abitante di Realmonte e certamente uno tra i più longevi della provincia di Agrigento.

Il signor Cottone, tra l’altro, è il nonno del sindaco di Realmonte, Piero Puccio, e proprio dal primo cittadino e da altri due nipoti, è stato accompagnato alle urne.


L’arzillo ultracentenario che gode di buona salute ancora oggi non rinuncia alle sue passeggiate in campagna, racconta che l’elisir di lunga vita sta proprio nel sapere vivere a contatto con la natura. Ma ha scoperto anche il mondo delle nuove tecnologie, ha qualche volta video-chattato con i suoi parenti all’estero e recentemente si è fatto vedere anche su facebook dove ha condiviso un cliccatissimo video con il suo “appello al voto” per le elezioni regionali 2012.

IL VIDEO SU YOUTUBE/COMUNICALO