Vittoria Crocetta, dichiarazione segretario provinciale Pd Agrigento Emilio Messana

“La vittoria di Rosario Crocetta imprime una svolta epocale alla Sicilia e ai destini dei siciliani. La drammatica crisi economica ha reso ineludibile un cambiamento radicale e autentico”. Così il segretario provinciale del Pd di Agrigento Emilio Messana commenta il risultato elettorale.

“I siciliani hanno definitivamente archiviato la stagione dei governi del centrodestra contrassegnata dallo spreco delle risorse pubbliche, da inefficienza e dall’organizzazione clientelare del consenso, che tanti danni hanno creato alla società e all’economia siciliana.

Finalmente è arrivata la svolta. Risollevare la nostra terra, restituendo alla politica e alle istituzioni prestigio e onore, è il compito che attende tutti, governo e opposizione. Il forte astensionismo e il voto di protesta – scrive Messana – ci inducono a moltiplicare i nostri sforzi per essere all’altezza della sfida del governo.


E’ un monito che il PD agrigentino non intende sottovalutare. Insieme a Giovanni Panepinto, rieletto all’Ars, il PD agrigentino lavorerà per ridare voce e rappresentanza alle istanze e alle speranze delle famiglie, delle imprese e dei giovani. La vittoria di Crocetta è anche il frutto dell’impegno dei tanti, dirigenti, militanti e simpatizzanti che hanno sostenuto la lista del PD e i suoi candidati, ai quali va il nostro riconoscimento per lo sforzo profuso, nella consapevolezza che continueranno a battersi per l’affermazione – conclude Messana – dei valori e degli ideali del Partito Democratico”.