Sviluppo nel Mezzogiorno, iniziativa Cgil ad Agrigento

Si terrà Mercoledi alle 9.30 alla Casa Sanfilippo ad Agrigento un interessante iniziativa della CGIL sul tema MEZZOGIORNO – INFRASTRUTTURE e SVILUPPO.
La CGIL ed il Sindacato del settore delle Costruzioni (la FILLEA) hanno chiamato i loro massimi dirigenti nazionale e regionale confederali e di categoria a discutere massimi responsabili del settore (ANAS, FERROVIE, e Assessorato Regionale ai TRASPORTI), per fare il punto della situazione siciliana, partendo dalla pesante situazione agrigentina.
L’iniziativa si può idealmente dividere in due parti.Nella prima, Franco TARANTINO (Segretario Generale della FILLEA Siciliana) discuterà con Franco GARUFI (Resp. Del Mezzogiorno della CGIL Nazionale) sul libro di quest’ultimo (“una finestra dal quarto piano” edito da EDIESSE) una riflessione sulle politiche per il Mezzogiorno e del ruolo del Sindacato.
Una seconda parte, che verrà aperta dalla introduzione di Carmelo CIPOLLA (Segretario generale della FILLEA Agrigentina) e dagli interventi dell’Ing. Salvatore TONTI (Direttore Regionale dell’ANAS Sicilia); da Franco SPANO’ (Segretario generale della FILT CGIL – la categoria dei Trasporti della CGIL); dall’intervento dell’Ing. Dario LO BOSCO, Presidente della Rete Ferroviaria Italiana) e dall’Assessore regionale ai Trasporti Antonino Bartolotta.
I lavori saranno aperti dal Segretario generale della CGIL Massimo RASO e conclusi da Walter SCHIAVELLA Segretario generale della FILLEA Nazionale