“Amore amaro”, incontro con la deputata Margherita La Rocca a Cattolica Eraclea

“Bisogna avere una maggiore consapevolazza del problema e impegnarsi di più per mettere in atto politiche a sostegno delle donne contro fenomeni di violenza che, come riportano le cronache, sono purtroppo sempre più diffusi”.
Lo ha detto il deputato regionale e commissario del dipartimento Pari opportunità dell’Udc Sicilia, Margherita La Rocca Ruvolo, intervenendo al convegno dal titolo “Amore amaro: la dignità e il valore della donna” promosso a Cattolica Eraclea dalla sezione locale del Cif (Centro italiano femminile) presieduto dall’insegnante Maria Sciarrabba.
All’incontro, che si è svolto nella chiesa del Purgatorio, sono intervenute Francesca Battaglia, coordinatrice del “Centro antiviolenza donna”; Paola La Sala, sociologa del distretto sanitario D6 di Ribera; Lia Rocco, vice presidente del Cif regionale e Gina Noto, presidente provinciale del Cif. Ha portato il suo saluto don Gaetano Di Liberto, consulente ecclesiastico del Cif.
Durante l’incontro alcune ragazze cattolicesi hanno proposto la lettura della pagine del libro “Ferite a morte” di Serena Dandini e l’interpetazione della canzone “Amore amaro” di Gigi Finizio.
“Questo convegno – ha detto Maria Sciarrabba – ci ha offerto la possibilità di riflettere sulla relazione uomo – donna che oggi è minata da atti violenti e sulla incapacità della donna di difendersi dall’uomo amato.