“Un tuffo al mare”, tormentone estate 2013 di Nino Tortorici

Estate, sole, mare. E la crisi? Certo, c’è anche quella, ma almeno per qualche settimana cerchiamo di non pensarci e regaliamoci un po’ di serenità a poco prezzo. E’ la ricetta, semplice ma efficace, di Nino Tortorici, conduttore radiofonico, cantante, attore e showman, che si annuncia tra i protagonisti dell’estate canora del 2013 con il brano “Un tuffo al mare”.

Come negli anni passati, Nino Tortorici fotografa la vita di tutti i giorni traducendo in musica e parole i desideri di tanti italiani: mettersi alle spalle un anno difficile e regalarsi un po’ di serenità in riva al mare, guardando con un pizzico di ironia ai problemi economici (”Quale sarà la moda dell’estate? I pantaloni con le tasche bucate?”).

Tortorici ha alle spalle oltre 10 anni trascorsi nei villaggi turistici come dj e poi come capo villaggio. Nel 2000 approda in radio come speaker e anima i programmi notturni di RTL 102.5 per circa 4 anni. Un conduttore fuori dagli schemi, con un repertorio fatto di gag e personaggi e da sempre legatissimo alla sua terra, Nino Tortorici ha poi condotto per oltre cinque stagioni la rubrica “Un siciliano a Roma” su Radio 2 Rai.

In veste di cantante, Nino Tortorici ha inciso cinque anni fa il suo primo disco “…Pira Puma Patate!!!”, lanciato tra gli altri da Fiorello nel programma “Viva Sdraio 2” su Radio 2 Rai, al quale hanno fatto seguito “Mister… de ‘sto cà!” nel 2009, “Vu’ cumprà” nel 2011 e “Ti amo amore” nel 2012.

Nei prossimi giorni comincerà la promozione in tutta Italia di “Un tuffo al mare”, con una serie di interviste e apparizioni in radio e tv.

Per maggiori informazioni sul singolo “Un tuffo al mare” e per aggiornamenti su concerti, presentazioni e interviste di Nino Tortorici si possono consultare le pagine Facebook e Twitter.