Il tradimento è l’ultima tendenza estiva in campo sentimentale

Il tradimento è l’ultima tendenza di quest’estate in campo sentimentale per sfuggire alla noia ma anche come rimedio per salvare un rapporto di coppia in crisi. Il portale Incontri-Extraconiugali.com mette in evidenza come il fenomeno assume caratteristiche più trasgressive nel Nord Italia e rimane invece più convenzionale al Sud.
«Le donne italiane non hanno inibizioni nel cercare un partner al di fuori della coppia e non si accontentano: per evadere dalla routine quest’estate cercano altre relazioni» commenta Alex Fantini, ideatore del portale Incontri-Extraconiugali.com.
Disponibili verso una relazione extra-coniugale sono infatti il 48% delle donne del Centro Italia, dove secondo Incontri-Extraconiugali.com le donne si dimostrano anche maggiormente fantasiose, con un grande desiderio di provare qualcosa di diverso (88%) e con una particolare predilezione per il sesso in luoghi insoliti (65%).
I dati rivelano inoltre che le più impetuose e trasgressive sono le donne del Nord, che preferiscono anche prendere l’iniziativa (78%) piuttosto che aspettare che sia l’uomo a farlo e che amano infrangere i tabù (76%).
Le donne del Sud si dimostrano invece decisamente più convenzionali e preferiscono che sia l’uomo a prendere l’iniziativa (88%). Ma nonostante questo anche loro sono alla ricerca di qualcosa di spinto nella sfera sessuale e il 67% è proprio alla ricerca di una relazione extra-coniugale.