#livinglampedusa, il blog delle vacanze a Lampedusa e Linosa

È stato lanciato in questi giorni il live blog dell’estate. Si chiama #livinglampedusa e, come si evince già dal nome, ha l’obiettivo di far emergere tutte quelle piccole esperienze che si possono vivere durante una vacanza a Lampedusa e Linosa, quelle caratteristiche che rendono così affascinanti queste due isole immerse nel Mar Mediterraneo.

Niente di nuovo per l’agenzia di comunicazione lampedusana eGlob. #livinglampedusa è infatti parte del progetto Lampedusa day by day, lanciato proprio da eGlob in collaborazione con il documentarista Gabriele Gismondi: è una serie di brevi documentari che da anni ormai registra e diffonde tutte le storie straordinarie che arricchiscono giorno per giorno la vita degli isolani e di chi è solo di passaggio.

Il mezzo scelto per pubblicizzare le due isole e le loro particolarità è ancora la ripresa video, ma stavolta è live! È stata infatti scelta per l’occasione una nuova e originale applicazione sviluppata dai creatori di Twitter, Vine, che permette di registrare e pubblicare immediatamente con qualsiasi dispositivo mobile di ultima generazione, brevissime clip (6 secondi) montate già in fase di registrazione. Ciò permetterà a tutti di provare, anche se da lontano, la magia di una vacanza nel cuore del Mediterraneo. Basterà frequentare il sito www.livinglampedusa.com e i canali del progetto Lampedusa day by day.

E c’è dell’altro..

#livinglampedusa è già di suo un hashtag (ovvero una parolina magica che crea spazi dedicati in piazze virtuali come Twitter e Facebook): questo per creare un punto di riferimento nel web per chiunque cercasse informazioni senza filtro, condivise da chi le ha provate, sulle vacanze a Lampedusa e Linosa, e permettere appunto a chi ha vissuto queste esperienze di renderle pubbliche e fruibili ad amici e parenti che non ne hanno ancora avuto la possibilità, o che aspettavano solo un’ultima piccola spinta per fare i bagagli e partire.