VIDEO. Agrigento, svolto il “sunday painting” del Partito democratico

“Rimettere insieme il Partito democratico valorizzando le giovani risorse, vogliamo far vedere come si lavora insieme. Questo è il nostro principale obiettivo ed oggi abbiamo dato ufficialmente avvio al nostro intento in nome dell’operatività, della semplicità e della concretezza”.

Così il nuovo segretario provinciale del Pd di Agrigento, Peppe Zambito, durante il “sunday painting” della federazione di via San Vito.



All’iniziativa, “carica di significato” si legge in una nota, hanno partecipato i giovani dei circoli della provincia e con loro – pennelli alla mano – anche il consigliere comunale di Agrigento Angela Galvano ed il parlamentare Tonino Moscatt, che ha affermato: “quando ho iniziato a fare politica l’ho fatto appendendo manifesti significativi, pennellando di rosso la sala riunioni e facendo gruppo con chi la pensava come me, proprio come oggi, anche di domenica. Non c’è giorno che tenga, insieme alla più inconsueta iniziativa, che possa frenare la voglia di essere cosa comune per far bene, dalle cose più piccole alle cose – ha concluso Moscatt – più grandi”.
Si sono fatti vedere in federazione per incontrare il neo segretario, ma non si sono sporcati le mani con i colori, anche Peppe Arnone e Mimmo Catuara.