Pd Agrigento: con Cuperlo la maggioranza assoluta, Renzi fermo al 29 %

Gianni Cuperlo ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti degli iscritti al Pd nei circoli della federazione di Agrigento. Hanno votato 5105 persone. Cuperlo ha preso 3155 voti pari al 62,20%). Matteo Renzi si è fermato a 1474 consensi (29,06%)¸ Gianni Pittella 245(4,83%) e Pippo Civati 198(3,90%). Bianche 12, nulle 21.


“Alle assemblee per la convenzione si è registrata una grande partecipazione e non era affatto scontato. Una giornata vissuta nei circoli con serenità e senza polemiche dove i tesserati, dopo momenti di confronto che hanno il sapore di un ritorno alla politica, hanno espresso il loro consenso per i candidati alla segreteria nazionale”.
A parlare è il segretario provinciale del Partito Democratico di Agrigento Peppe Zambito, che continua: “Ci avviamo alle primarie aperte dell’otto dicembre con entusiasmo, una ulteriore occasione di partecipazione aperta a tutti. Sono convinto che il nuovo clima instaurato nei circoli è garanzia che questa giornata di democrazia, occasione d’incontro per il popolo del centro sinistra della provincia, si svolgerà con lo spirito giusto”.